Cioccolata in tazza extra fondente

Come vi dicevo qualche post fa, die letzte cioccolata calda ist mein bester Freund. Mi piace perche ist schnelle Zubereitung, einfaches e, nonostante ciò, capace di colmare anche la più dirompente voglia di dolce e, ovviamente, qualsiasi mancanza di affetto.

Ist in fin dei conti cosa c’è di rinfrancante che sedersi sul divano mit la tazza Bollente piena di una densa und profumata bevanda die Cioccolato-Taube der Held der gesamten ennesima potenza? Già è ottima così, ma se poi, die ebenfalls hinzugefügt werden, sowie neue, no puoi, die subito meglio gesendet werden.

Così metti da parte il malumore, la malinconia, cattivi pensieri e ti coccoli con quella merenda che amavi fin da bambina, quando già in tenerissima età avevi imparato che la dose giusta per una persona erano due per ché non Ciobar, quando già in tenerissima età avevi imparato che la dose giusta per una persona erano due per ché non Ciobar, altrimenti non sapeva di nulla. Sì, perché a me piace quando il gusto di cioccolato ti riempie tutti i sensi e ne riesci a percepire fire nota uniquea, quindi non deve essere troppo dolce e zuccherosa (ma nemmeno amara, eh!).

Dopo vari esperimenti -qualcuno doveva pur sacrificarsi, no? – sono arrivata alla mia ricetta definitiva, quella che soddisfa in pielo la mia idea e la mia voglia di cioccolata calda. Fermo resto che la das Größte, das ist die Bitte an Alice, diese Liebe von mir ist quasi außergewöhnlich und das Größte (Element, das zum Start in den Alltag nicht zwingend ist :D).

Zutaten für una tazza abbondante:

25 Gramm Kakao-Amaro in Polvere

10 g Maisamido

20-25 gr Zucchero di Canna Chiaro (scegliete a seconda di quanto vi piace la nota amara)

370 ml Latte di Soia ohne Dolcificato

10 g Cioccolato Fondente al 70%

Miss Montata 100 % Gemüse zum Servieren

Verfahren:

Setacciamo il cacao e l’amido ed uniamoli in un pentolino dal fondo spesso assieme allo zucchero, aggiungiamo lentamente a filo il latte di soia mesescolando continuamente, di modo che non si formino grumi.

Poniamo sul fuoco most piccolo aus fiamma al minimo und Cioccolato spezzettato dazugeben.

Facciamo cuocere für 15-18 Minuten, mescolando fire tanto e con maggiore frequenza verso la fine, finché la cioccolata non si è addensata.

Serviamo assieme a panna montata vegetale e qualche scaglia di cioccolato fondente.

Buon week end a tutt * e se vi doveste sentire un po’giù ora sapete cosa dovete prepararvi 😉

Un abbraccio ea presto.